contattaci
Si riceve per appuntamento
I NOSTRI ORARI:
da martedì a venerdì: 8.30 - 17.30
sabato: 8.30 - 14.30
Di cosa hai bisogno?
Le vostre domande più frequenti
Vorrei esserti utile...
La cellulite non è altro che l’alterazione del tessuto sottocutaneo e si caratterizza per l’aumento del volume delle cellule adipose, nonché l’accumulo di liquidi e residui di scarto negli spazi interstiziali.
Sapevi che il nome scientifico della cellulite è pannicolopatiaedematofibrosclerotica?
Vediamo l’etimologia di questo strano nome:
pannicolo indica che il problema è situato a livello del pannicolo adiposo sotto cute;
edemato indica che vi è un edema cioè un ristagno di liquidi;
fibrosclerotica indica che stanno avvenendo fenomeni di organizzazione fibrosa ovvero la cronicizzazione di un processo infiammatorio.
Le cause principali della formazione della cellulite sono da ricercare in via generale in: alterazioni del microcircolo, familiarità, assunzione di farmaci,vita sedentaria, cattiva alimentazione, meno pausa.
Cosa puoi fare per non perdere i risultati ottenuti con i trattamenti in istituto o per evitare che durante questo periodo di inattività la situazione peggiori?
• Cura l’alimentazione consumando almeno due litri d’acqua al giorno, preferisci frutta e verdura, riduci al minimo il sale.
• Fai attività fisica, come? Ogni due ore, passeggia per cinque minuti, anche sul posto ed avrai ottenuto una valida alternativa all’attività motoria abituale.
• Prepara un impacco da fare 2/3 volte a settimana: in un vasetto di vetro raccogli i fondi di caffè e aggiungi un po’ di olio di oliva mescolando fino a ridurre in poltiglia. Applica sulla zona interessata e copri con la pellicola. Tieni in posa un’ora e sciacqua.
Pochi e semplici passi per non rinunciare a prenderti cura di te neanche in quarantena!